Contemporary

La linea Contemporary rappresenta lo stile di gusto più moderno, creatività geometriche e rigorosa espressione della collaborazione con architetti e designer

BLUETTE
design by Paola Navone

Una provocazione di Paola Navone che ha giocato con vasi e bicchieri tagliandoli in obliquo per creare una danza sulla tavola. Il colore blu cobalto a fattore comune abbinato a forme semplici e decori delicati fatti di pennellate morbide in argento lucido 980/1000.

CHANDI
design by Paola Navone

L’originale e preziosa collezione disegnata da Paola Navone crea una discontinuità con le simmetrie; una sola pennellata di colore e un secondo passaggio in argento 980/1000 opacizzato da fine texture di superficie definisce una grafica dal gusto totemico e futurista.

CHANDI SPECCHIO
design by Paola Navone

Paola Navone ha cercato riflessi infiniti dello specchio tondo per suscitare curiosità quella attrazione ipnotica che cattura il nostro sguardo mentre le superfici oro e rame che ammiccano dalla bocca del vasi offrono un elemento di stabilità di grande charme.

DOTTI
design by Paola Navone

Ancora la forma semplice del punto, elemento ricorrente nel design di Paola Navone, al comando di rompere le righe si perdono gli allineamenti e nascono declinazione di tanti pois grandi piccoli o piccolissimi realizzati in argento 980/1000 per catturare e riflettere la luce.

TRATTO PUNTO
design by Paola Navone

Paola Navone ha voluto che alla trasparenza del vetro si sovrapponesse il decoro in bianco ed argento. Una pioggia di punti, il più elementare dei segni in mille dimensioni fino al fuori scala e poi righe, tantissime, a volte così fitte da coprire il vetro. Mescolati, uno a fianco all’altro, mettono in scena la gioia di un convivio.

QUADROTTO
design by Paola Navone

Dalla sensibilità di Paola Navone quattro varianti di decoro per altrettante collezioni che hanno come denominatore comune la figura geometrica del quadrato e del rettangolo in argento che viene declinato in differenti motivi.

AQUARIA
design by Carlo Ninchi e Vittorio Locatelli

I progettisti Carlo Ninchi e Vittorio Locatelli hanno rivisitato in chiave design alcuni temi figurativi dedicati alla natura; atmosfere marine nelle quali flora e fauna si intrecciano in sovrapposizioni di colore unite a luminose serigrafie argento 980/1000 e oro 24 carati.

HANDLE WITH CARE
design by Sottsass Associati

Acronimo che gioca con l’ironia (Handle With Care) maneggiare con cura si riferisce certamente alla fragilità del vetro ma soprattutto al valore dell’origine artistica della produzione e quindi diventa una sorta di richiamo al rispetto della conoscenza e della cultura. Collezioni di design dello studio Sottsass e associati. In particolare Defne Koz ha dato vita alla serie Ball, espressione di eleganza assoluta e di delicato equilibrio; le collezioni di questa artista sono l’esempio più straordinario di come la sapiente combinazione armonica di forme e materiali riesca a produrre emozioni universali.

Check out our new collection: Egizia Home
Click here
Scopri le nuove collezioni Egizia Home
Clicca qui